VOUCHER 3I – INVESTIRE IN INNOVAZIONE

Incentivo per le startup innovative promosso dal MISE

“Voucher 3i – Investire in Innovazione” è l’incentivo per le startup innovative che finanzia l’acquisto di servizi di consulenza per la brevettazione. L’agevolazione, promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e gestita da Invitalia, ha una dotazione finanziaria di 19, 5 milioni di euro per il triennio 2019-2021.

L’obiettivo è supportare le imprese nella registrazione di un brevetto per invenzione industriale, allo scopo di valorizzare e tutelare, in Italia e all’estero, i propri processi di innovazione. L’incentivo consiste nel rilascio di un voucher per l’acquisto di servizi specialistici forniti da consulenti inclusi in uno speciale elenco, di cui il ns studio fa parte.

Un’opportunità a costo zero per l’impresa beneficiaria, in quanto il fornitore del servizio fattura direttamente a Invitalia, che provvede al rimborso del voucher. La startup deve solo confermare la corretta e completa erogazione del servizio richiesto. Non ci sono scadenze per la presentazione delle domande: Invitalia le valuta in base all’ordine di arrivo, fino a esaurimento dei fondi.

Per maggiori informazioni:

https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/rafforziamo-le-imprese/voucher-3i

Il nostro Studio è a disposizione per chiarimenti e supporto su quanto sopra.

Articoli recenti

UP e UPC

Misure transitorie in vista dell’introduzione del Brevetto Europeo con Effetto Unitario (UP)

Leggi »